Le giornate che si accorciano e il freddo che inizia a farsi sentire ci ricordano che l’autunno è arrivato.

Questa stagione purtroppo coincide con l’impennata delle nostre spese per l’energia, nel momento in cui iniziamo a riscaldare la nostra casa. Vediamo come evitare il più possibile l’accensione degli impianti con piccoli e piacevoli accorgimenti.

1. PRIMA DI ACCENDERE, PROVA CON UN MAGLIONE

Certo, non sarà la soluzione più alla moda, ma sicuramente un bel maglione pesante può aiutarti a ritardare il più possibile l’accensione del riscaldamento dell’intera casa. Questo autunno tira fuori dagli armadi calze, coperte extra per il tuo letto, pantofole e plaid per le serate al caldo sul divano.

2. ISOLA FINESTRE E PAVIMENTI

Durante la notte chiudi le persiane o usa para spifferi e tende pesanti per ridurre le dispersioni di calore ed aumentare la sensazione di calore. Isolare i pavimenti con dei tappeti può aiutarti ad aumentare il comfort domestico dando alla casa un tocco personale.

3.  DURANTE IL GIORNO LASCIA CHE IL SOLE LAVORI PER TE

Al mattino il sole è ancora caldo e la temperatura gradevole. Approfittane per lasciare aperte le tende e permettere che il sole riscaldi le tue stanze esposte alla luce naturale. Se puoi, spegni elettrodomestici e riscaldamento e goditi una mattinata passeggiando all’aperto.

4. PRENDITI CURA DELLA TUA CALDAIA

L’autunno è la stagione ideale per effettuare la manutenzione della tua caldaia. Un impianto efficiente e funzionante correttamente dura più a lungo e ti permette di risparmiare sulla bolletta. La manutenzione ordinaria è obbligatoria per legge (per saperne di più leggi il nostro articolo) e serve per verificare che l’impianto sia pronto per l’inverno. Contattaci adesso per informazioni o per fissare un appuntamento con i nostri tecnici!

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato su offerte ed iniziative!

4 consigli per risparmiare energia e godersi l’autunno