Scegliere l’energia solare comporta grandi benefici

Quali sono i vantaggi per cui conviene passare al solare? Scopriamolo insieme.

 6

È gratuita

I sistemi ad energia solare catturano la luce del sole e la convertono in modo che possa essere usata per alimentare i servizi della tua casa.

È pulita

L’energia solare può essere utilizzata per riscaldare e raffreddare la casa, ma non ha praticamente alcun impatto sull’ambiente. A differenza dell’elettricità generata dalle centrali, che con le loro emissioni di biossido di carbonio minacciano seriamente il pianeta.

Fa risparmiare sulla bolletta

Utilizzare il proprio impianto ad energia solare significa acquistare meno energia dalla propria società fornitrice. Ciò contribuisce a ridurre significativamente le spese per l’energia, soprattutto se si pensa che una buona percentuale del fabbisogno energetico domestico è utilizzata per il condizionamento e il riscaldamento.

È agevolata dagli incentivi

Sono state prorogate le detrazioni fiscali e Iva agevolata per gli interventi di ristrutturazione edilizia, acquisto di elettrodomestici e lavori di efficienza energetica.

Aumenta il valore della casa

Un’investimento in un impianto a energia solare aumenta il valore della casa, grazie alla sua capacità di necessitare di minori spese energetiche per il riscaldamento e raffreddamento.

È assolutamente affidabile

Il sole emana energia da miliardi di anni e probabilmente continuerà a farlo per altrettanto tempo

Sfoglia il catalogo prodotti della Baltur e scopri i sistemi ad energia solare www.baltur.it